top of page
Master 1 Livello

29-05-2016

MA370 - AMMINISTRATORE DI SISTEMA IN AMBITO SANITARIO

Obiettivo primario del corso di Master è di formare;

  1. esperti di gestione, archiviazione  e  manutenzione di un impianto di elaborazione o di sue componenti.

  2.  specialisti dell’implementazione e gestione di reti locali, geografiche e wireless;

  3. amministratori di rete di una media o grande azienda, esperti di condivisione, di dati complessi che viaggiano su di una rete;

  4. esperti di reti per il monitoraggio e il controllo di processi industriali.

  5. operatori competenti  nel trasferimento immagini diagnostiche sul web e reti a scopo sanitario

  6. operatori con  una adeguata conoscenza legislativa riguardo la consultazione archiviazione e condivisione dei dati.

29-05-2016

MA371 - MANAGEMENT E COORDINAMENTO DELLE PROFESSIONI SANITARIE - Sono previsti n. 2 seminari in presenza

Con la locuzione “Management e coordinamento delle professioni sanitarie”, si intende il Master di cui all’art 6, comma 1, lettera “b” della legge 01 febbraio 2006 n 43, per l’accesso alle funzioni di coordinamento.

29-05-2016

MA372 - MANAGEMENT PER LE FUNZIONI DI COORDINAMENTO NELL'AREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE

Con la locuzione “Management e coordinamento delle professioni sanitarie”, si intende il Master di cui all’art 6, comma 1, lettera “b” della legge 01 febbraio 2006 n 43, per l’accesso alle funzioni di coordinamento.

29-05-2016

MA375 - AREA CRITICA ED EMERGENZA IN AMBITO INFERMIERISTICO

Il master intende preparare l’infermiere a disporre di particolari strumenti professionali riassumibili, poi, in competenze specifiche. Tutto quello che riguarda il monitoraggio del paziente, a partire dal controllo dei parametri vitali, alla conoscenza della dimensione dell’agonia, alla valutazione dell’urgenza fino all’accesso alla morte richiede una specifica preparazione tesa ad identificare bisogni di assistenza e pianificazione organizzativa.

29-05-2016

MA376 - INFERMIERISTICA LEGALE E FORENSE

Con la locuzione “Infermieristica legale e forense”, si intende il Master di cui all’art. 6, comma 1, lettera “c” della legge 01 febbraio 2006 n. 43, per l’accesso alle funzioni specialistiche.

29-05-2016

MA377 - FORMAZIONE E TUTORATO NELLE FROFESSIONI SANITARIE

Le attività di tutioraggio riguardano, di solito, la formazione continua, l’aggiornamento, la prevenzione e il tirocinio formativo. Per tutto ciò questo master nasce con l’intento di sviluppare il tutoraggio clinico in modo sempre più approfondito servendosi di strumenti di lavoro che lo rendano efficace ed indispensabile soprattutto dove la sua presenza lo richieda costantemente.

29-05-2016

MA378 - ECOGRAFIA: TECNICA, ANATOMIA ED APPLICVAZIONE CLINICA

Il Master ha lo scopo di fornire una preparazione di base nell’attività ecografica a tutti coloro che per ragioni professionali si trovino coinvolti sia in regime di elezione sia di urgenza, nonché assicurare un allargamento delle conoscenze professionali sempre più ampio e che garantisca una corretta esecuzione dell’esame ecografico.

29-05-2016

MA379 - RICERCA CLINICA IN AMBITO SANITARIO

Il corso intende proporsi come strumento di conoscenza teorico-pratica atto ad indagare le metodologie scientifiche proprie della salute. Attraverso l’utilizzo di tecniche empiriche idonee a ciò, quali questionari, indagini statistiche, ricerche sperimentali, interviste ecc. si vuole condurre l’operatore ad addentrarsi nella conoscenza e nella gestione di problematiche emergenti da particolari punti d’attrito nelle strutture.

29-05-2016

MA380 - POSTUROLOGIA

Il Master intende fornire ai partecipanti, il quadro d’insieme delle relazioni tra i diversi distretti corporei definendo, in tal modo, i difetti posturali

29-05-2016

MA381 - CURE COMPLEMENTARI

Il Master intende fornire ai partecipanti le competenze teorico-pratiche per attivarsi con competenza e professionalità nelle cure complementari.

1 / 1

Please reload

bottom of page