top of page
Cerca

L’Economia nel Lazio: se ne è discusso all’Università Roma Tre

  • Immagine del redattore: Anna Maria Messina
    Anna Maria Messina
  • 18 giu 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

20150616_154346_edited.jpg

Il 16 giugno 2015 presso l’ UNIVERSITA’ degli STUDI di ROMA TRE si è tenuto un dibattito che ha avuto come tema “L’ECONOMIA DEL LAZIO”.

Il magnifico Rettore dott. Mario Panizza ha aperto i lavori del Convegno argomentando la situazione economica della Ns Regione sia dal punto di vista dottrinale che da quello Imprenditoriale.

Nell’Aula Magna dell’ Università si sono succeduti poi altri relatori che hanno approfondito per i presenti gli aspetti territoriali dell’ economia italiana soffermandosi in particolar modo su quella del Lazio.

La Segreteria Regionale ​​UR Lazio guidata dal Segretario Confederale Ornella Petillo era presente con una propria delegazione; per i Sindacalisti presenti sono stati interventi preziosi in particolare hanno apprezzato l’ intervento del dott. Luigi Leva il quale ha sottolineato come che nell’ economia del Ns territorio suddiviso tra industria e servizi, quella del Lazio è seconda solo alla Lombardia.

Ha concluso i lavori il dott. Paolo Sestito titolare del servizio di struttura Economica della Banca d’ Italia che ha saputo armonizzare i vari interventi che lo hanno preceduto integrandoli nella relazione presentata circa due settimane fa dal Governatore della Banca d’ Italia.

Per i sindacalisti della UGL LAZIO solo parole di apprezzamento per l’ iniziativa, ora anche il sindacato deve essere parte attiva in un sistema che per troppi anni lo ha visto tenuto fuori dalla gestione di alcuni percorsi come quella della partecipazione.

 
 
 

Comments


Archivio articoli
bottom of page