top of page

Sanità Privata, Patrociello: “Avviata trattativa con Aiop per rinnovo contratto”

  • Ufficio stampa Ugl Sanità
  • 25 lug 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Franco Patrociello segretario nazionale Ugl Sanità

“Esprimiamo soddisfazione per il primo confronto con la dirigenza Aiop in merito al rinnovo dei contratti collettivi nazionali della sanità privata e del socio-sanitario Rsa ed auspichiamo di poter giungere in tempi brevi ad un’intesa che, riconoscendo la professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori del settore, garantisca anche un adeguato compenso economico”.

Lo dichiara in una nota il segretario nazionale Ugl Sanità, Franco Patrociello, che ha partecipato alla riunione con i vertici Aiop insieme ai dirigenti nazionali Carmelo Urzì, Gianluca Giuliano e Valerio Franceschini.

“Si è trattato di un incontro preliminare – precisa il sindacalista – durante il quale, però, si è stabilito che da settembre saranno avviati i confronti necessari al prosieguo della trattativa per la stesura di un contratto unico Aiop-Aris e per l’approfondimento di temi importanti come l’adeguamento economico e normativo”.

“Dal canto nostro – aggiunge – abbiamo sottolineato l’importanza di garantire il potere di acquisto dei salari, anche attraverso il riconoscimento degli arretrati e, soprattutto, con misure che siano applicate in maniera omogenea a tutti i lavoratori su scala nazionale per evitare che si generino disuguaglianze”.

“Il nostro impegno è volto principalmente al raggiungimento di un contratto che valorizzi i lavoratori della sanità privata. Ecco perché – conclude Patrociello – oltre alla parte economica, che è di per sé significativa, dedicheremo molta attenzione anche all’aggiornamento della parte normativa di un contratto ormai fermo da dieci anni”.

Comments


Ugl Sanità

Via delle Botteghe Oscure 54 00186 Roma

Tel. 06 32482245 - 06 32482246

  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Facebook Icon

Inviato! Messaggio ricevuto.

© 2016 Ugl Sanita'         Powered by Big1 

bottom of page