top of page

Patrociello incontra i lavoratori della Clinica Montevergine di Avellino


Clinica Montevergine Avellino

Oggi il segretario nazionale, Franco Patrociello, insieme al segretario provinciale della Federazione, Stefano Caruso, ha incontrato i lavoratori e le Rsa dell’Ugl Sanità presso la Casa di Cura Privata Montevergine S.p.A di Avellino, per raccogliere proposte e considerazioni circa il nuovo contratto per le strutture private che, a partire dal prossimo mese, verrà discusso con l’Aiop.

“Per noi – spiega Patrociello – è importante un confronto costante con gli iscritti e con i rappresentanti aziendali, perché è principalmente da loro che arrivano suggerimenti ed osservazioni che rendono la nostra azione sindacale efficace e rispondente alle reali esigenze dei lavoratori”.

“Da settembre – continua il sindacalista – saranno avviati gli incontri per la stesura di un contratto unico Aiop-Aris e per l’approfondimento di temi importanti come l’adeguamento economico e normativo. Porteremo al tavolo della trattativa le indicazioni delle lavoratrici e dei lavoratori al fine di raggiungere un contratto che riconosca la loro professionalità, li valorizzi e garantisca loro anche un adeguato compenso economico”.

bottom of page