Sanitaservice, Mesto: “Sottoscritto accordo su Piano Formativo Aziendale”
- Ufficio stampa Ugl Sanità
- 26 set 2017
- Tempo di lettura: 1 min

“Abbiamo sottoscritto con la società Sanitaservice Asl Ba Srl un accordo sulla proposta formativa aziendale ‘Sanitaservice Asl Ba: Formazione per evoluzione risorse umane’ con cui la società ha partecipato all’avviso pubblico n. 4/2016 Por Puglia Fesr-Fse 2014/2020 del Fondo sociale europeo”.
Lo rende noto il segretario regionale Ugl Sanità della Puglia, Giuseppe Mesto, spiegando che “il piano, che dovrebbe partire già da gennaio 2018, coinvolgerà complessivamente 723 dipendenti, 604 ausiliari, 89 commessi e 30 ausiliari con mansioni di commesso, e avrà la durata di 84 ore. Il corso, finalizzato ad aggiornare le competenze professionali dei dipendenti per il miglioramento della qualità del lavoro realizzato e dei servizi erogati per la Asl, tra cui sanificazione, disinfestazione ed ausiliarato ospedaliero, permetterà anche il passaggio di posizione Ccnl da A1 ad A2 del Contratto Aiop vigente”.
“Dal momento che – conclude il sindacalista - le attività formative si svolgeranno presso la sede del Consorzio Consulting di Noci, in provincia di Bari, durante l’orario di lavoro, per evitare disagi la società metterà a disposizione un autobus”.
Comments