Leonardo Company, Ugl Metalmeccanici: “Errore strategico cedere gestione Fata Logistics ”
- Admin
- 25 lug 2016
- Tempo di lettura: 1 min
“La Ugl Metalmeccanici chiede al management di Leonardo Company di impegnarsi per rafforzare e mantenere le competenze interne, perché integrare tutti i servizi sotto un’unica realtà divisionalizzata è la migliore risposta per garantire un futuro di successi al Gruppo”.
Questa la richiesta del segretario generale della Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, e del segretario nazionale con delega Finmeccanica e aziende collegate, Adelmo Barbarossa, commentando le indiscrezioni relative alla mancata creazione, nella ex Finmeccanica, di una struttura centralizzata di servizi per tutte le divisioni del gruppo.
“Da tempo la Ugl Metalmeccanici punta alla centralizzazione dei servizi – proseguono i sindacalisti – ed è poco lungimirante la volontà di cedere la gestione di Fata Logistics, azienda impegnata nella gestione dei magazzini di numerosi siti produttivi del Gruppo, a provider esterni alla Leonardo Company”.
“Fata è un’azienda 100% Leonardo – concludono – con bilanci da sempre positivi e con competenze specialistiche fondamentali per il Gruppo, spesso non presenti presso fornitori esterni. Ecco perché la Ugl Metalmeccanici ritiene che la società debba assolutamente rimanere sotto il controllo diretto del Gruppo”.

Commenti