top of page

AFERPI: UGL "CEVITAL INADEMPIENTE, VALUTARE PERCORSO ALTERNATIVO"

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 20 apr 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

"Le nostre preoccupazioni erano fondate. Cevital non ha fornito le necessarie garanzie dal punto di vista finanziario, dimostrandosi inadempiente".

Lo dichiarano il segretario confederale dell'Ugl, Ermenegildo Rossi, e Antonio

Spera, segretario generale dall'Ugl Metalmeccanici, al termine dell'incontro al Mise a cui era presente anche il segretario nazionale dell'Ugl Metalmeccanici con delega alla siderurgia

Daniele Francescangeli, sulla situazione della Aferpi di Piombino.

"Il Governo - spiegano - inviera' a Cevital una lettera in cui si formalizzerà lo stato inadempiente dell'azienda rispetto agli impegni presi in precedenza e questo comporterà il prolungando di due anni del periodo di sorveglianza. L'esecutivo ha chiesto di chiarire al più presto alcuni aspetti, che il management avrebbe dovuto illustrare oggi, dal punto di vista finanziario, sull'acquisto del forno elettrico e sullo stato di bonifica dell'area.

Ora spetta all'azienda dare risposte esplicite nelle prossime ore e se così non sarà è necessario che il Governo si riservi la possibilità di valutare con le organizzazioni sindacali un percorso alternativo.

Faremo di tutto - concludono - per difendere il futuro dei lavoratori e dell'intero indotto,

perchè non possiamo perdere una realtà industriale così importante, non solo per il territorio, ma a livello nazionale".

Comments


Post in evidenza
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Archivio
Post recenti
bottom of page