FCA: UGL METALMECCANICI "FIRMATO ACCORDO SOLIDARIETA' A MIRAFIORI"
- Admin
- 1 set 2016
- Tempo di lettura: 1 min

con la firma dell'accordo per l'applicazione dei contratti di solidarietà difensivi alle Carrozzerie di Mirafiori e Unità sottogruppi lastratura Grugliasco, prosegue il percorso che abbiamo condiviso con FCA per il rilancio dell'azienda e diamo continuità agli impegni presi, innanzitutto nei confromnti dei lavoratori". Lo afferma in una nota il Segretario generale della UGL Metalmeccanici, Antonio Spera, all'indomani della firma dell'intesa.
Per il Segretario Provinciale della UGL Metalmeccanici di Torino, Ciro Marino e il Segretario Rergionale UGL Metalmeccanici Piemonte, Silvia Marchetti, "i lavoratori potranno ottenere un maggior salario grazie all'incremento della presenza al lavoro, nonché la possibilità di aumentare l'orario in caso di maggiori volumi di produzione. L'accordo interesserà per un anno intero 2693 lavoratori, e servirebbe, afferma l'azienda, per gestire un temporaneo esubero di 1303 addetti. Saranno invece escluse 1800 unità che lavorano sulla dorsale Levante e gli assunti nel sito produttivo di Agap Grugliasco".
"Con questa intesa - proseguono i sindacalisti - si rende possibile raggiungere una percentuale più elevata di presenza minima sul lavoro, nel numero di 6/7 giornate lavorative al mese che corrispondono al 45% nelle quali saranno previste attività formative per permettere ai lavoratori di impegnarsi anche in settori esterni alla Carrozzeria"
Kommentare