BOLZANO. IVECO DEFENCE, L'UGL TRIPLICA NELLA RSA.
- Admin
- 18 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min
“Ottenendo un importantissimo risultato alle elezioni RSA in Iveco, l’Ugl Metalmeccanici triplica la propria rappresentanza e si attesta al 26% delle preferenze eleggendo tre rappresentanti, due collegio operai, uno nel collegio impiegati. Abbiamo vinto e siamo orgogliosi di questo risultato perché, in un ambiente sindacale non facile, siamo percepiti come l’organizzazione che sa distinguersi per la serietà e impegno dei propri delegati. Questo è l’esito di un risultato senza precedenti a Bolzano”.
Lo afferma Nicola Bruno, segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici per il quale, “siamo riusciti a compiere uno straordinario successo che vede la nostra organizzazione affermarsi prepotentemente sul territorio.
Ringrazio i candidati che hanno lavorato per raggiungere questo bellissimo risultato e tutti i dipendenti che hanno creduto nella nostra sigla”.
Antonio Spera, Segretario Generale Ugl Metalmeccanici dichiara che: “è stato fatto dalla federazione metalmeccanica di Bolzano un lavoro fenomenale. La nostra Ugl raccoglie un risultato veramente importante affermandosi nel gruppo CNH, soprattutto nel sito fiore all’occhiello Iveco Defence Vehicles con sede a Bolzano dove si sviluppano e producono veicoli tecnologicamente all’avanguardia specializzati per missioni di difesa, di peacekeeping e di protezione civile. La squadra dell’Ugl c'è e lavora nell'interesse dei lavoratori per tanto – aggiunge il segretario Spera -, rivolgo un sincero ringraziamento al segretario Bruno, ai delegati eletti, ai candidati e alle lavoratrici e ai lavoratori che con il loro consenso democratico continuano ad esprimere fiducia nell’azione sindacale della Ugl. Forti del riconoscimento consegnatoci dai lavoratori con il 26% della loro fiducia, ora il nostro impegno è affrontare, questa nuova sfida con il contributo di tutti, poiché la particolarità delle produzioni responsabilizza il sindacato a non deludere le loro aspettative mettendo al centro delle discussioni la salvaguardia occupazionale e produttiva del sito di Bolzano: il consenso - conclude Spera - per l’Ugl si tradurrà in maggiori responsabilità per le cose che dobbiamo affrontare da subito”.

Comments