WHIRPOOL, SPERA (UGL) "INCONTRO INTERLOCUTORIO MA NECESSARIO"
- Admin
- 4 ott 2018
- Tempo di lettura: 1 min
“Un incontro interlocutorio ma necessario quello appena concluso oggi sul piano industriale Whirpool 2019/2021: abbiamo chiesto all’azienda di portare in Italia nuove produzioni per scongiurare gli 850 esuberi, abbiamo espresso perplessità sul destino del sito di Comunanza, in provincia di Ascoli, e sottolineato la necessità di una proroga degli ammortizzatori sociali”.
Lo dichiara il segretario generale Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, il quale, insieme al segretario regionale Marche Francesco Armandi e le rsu di stabilimento, ha partecipato all’incontro svoltosi al Mise alla presenza del ministro Luigi Di Maio.
“Alcune rimostranze sono state espresse da parte nostra – sottolinea Spera – soprattutto sul destino riservato nel piano al sito produttivo di Comunanza in provincia di Ascoli, polo strategico delle lavatrici di alta gamma, che dal 2020 vedrebbe spostare la sua produzione in un altro sito in Italia e diventare polo di lavasciuga. Abbiamo chiesto all’azienda di mantenere l’attuale produzione di alta gamma delle lavatrici e di impegnarsi semmai a portare in Italia nuove produzioni per scongiurare gli esuberi dichiarati di 850 unità”.
“Siamo convinti – conclude Spera – che il piano presentato oggi può essere migliorato e che con l’intervento del nuovo esecutivo ci saranno molti margini di discussione”.

Comments